top of page

Se avete intenzione di effettuare traslochi veloci, ci sono un paio di cose che vale la pena prendere in considerazione.

 

Infatti, soprattutto se state traslocando verso un’altra città, i traslochi possono presentare parecchie complicazioni, oltre a un sacco di scartoffie, fatica fisica dovuta al trasloco stesso ed emotiva.
Poi, se avete anche figli piccoli, genitori anziani o animali domestici a cui badare durante i “traslochi veloci”, allora le cose si complicano ancora di più.
È comunque possibile prendere alcuni accorgimenti che ci semplificheranno parecchio la vita durante i traslochi. Alcuni possono sembrare banali, altri complicati, ma se sommati a un certo spirito di iniziativa sicuramente vi faciliteranno la vita durante i traslochi.



Consigli utili per rendere i traslochi veloci e comodi

 

  • Assicuratevi per tempo di aver già pagato tutte le bollette. Non volete certo doverle pagare di corsa all’ultimo momento.
  • Una cosa che può rendere i traslochi veloci e facili, durante l’imballaggio, è contrassegnare i pacchi con etichette diverse a seconda della provenienza degli oggetti. Es: cucina, bagno, garage ecc. Così facendo, dopo aver traslocato tutto, sarà possibile scaricare i pacchi direttamente al loro posto.
  • Fare sempre una scatola da aprire per prima, contenente tutto l’occorrente per i primissimi momenti dopo il trasloco. Metteteci dentro qualcosa da mangiare, il necessario per il bagno e qualsiasi cosa vi potrà essere necessaria durante il trasloco. Tenetela sempre a portata di mano.
  • Informatevi se la ditta di traslochi che avete contattato offre il magazzinaggio e deposito mobili.
  • Chiedere a un vicino di casa di tenere d’occhio la propria posta del vecchio indirizzo
  • Annullare per tempo tutti gli abbonamenti effettuati. Alcune compagnie (telefono, tv satellitare ecc.) richiedono che l’annullamento sia fatto con mesi di anticipo.
  • Ultima cosa, ma non per importanza: portare sempre con se tutti gli oggetti di valore e i documenti, non sul camion ma addosso.

Un trasloco può essere davvero difficile e stressante, soprattutto se corrisponde all’inizio di una nuova vita in un posto che non si conosce.
È per questo che organizzare traslochi veloci ed efficienti è da sempre una priorità delle grandi società di traslochi internazionali.

bottom of page